Conosciamo da molto tempo gli Stati Uniti, un paese con una mentalità molto particolare e pragmatico, per il loro tipo di cultura qualsiasi cosa si decide di fare, viene realizzata subito, un approccio molto pratico che realizza le cose in tempo reale.

Una caratteristica che da molti noi italiani è invidiata, un pragmatismo che come tale rende possibile realizzare qualsiasi tipo di cambiamento nel loro modo di vivere, allo stesso modo nelle cose di tutti i giorni hanno lo stesso approccio, una cosa che pensano si trasforma poi in un’azione precisa e concreta.

Una mentalità che ha nel suo approccio pratico il suo punto di forza, come ogni cosa, esiste sempre un risvolto meno positivo alle cose, ci sono situazioni di tutti i giorni dove è necessario prima di agire fare una riflessione a 360 gradi, per capire se quello che decidiamo di mettere in atto è giusto.

In America ci sono tre prodotti che i consumatori americani amano alla follia; sono nell’ordine vino, caffè e cappuccino, la cultura americana del pragmatismo ne ha pensata un’altra; se gli americani adorano tre prodotti così, perché non inventare un unico prodotto che racchiuda tutti e tre i gusti?

Una scelta drastica che forse dovrebbe incontrare il favore del palato medio americano, non sappiamo se effettivamente le cose andranno in questo modo, l’azienda che ha deciso di fondere i tre gusti in un solo prodotto si chiama Friends Fun Wine , un prodotto si chiamerà Cabernet Coffee Espresso, l’altro Chardonnay Coffee Cappuccino.

Una scelta un po’ drastica che ha scatenato delle perplessità da varie parti, infatti l’accoglienza sia in Europa che negli Stati Uniti è stata piuttosto tiepida, un segnale del fatto che anche gli americani per quanto siano aperti alle novità, non sempre accolgono con favore innovazioni troppo bizzarre.

Comments

comments