Il mondo del vino ha iniziato a tremare, soprattutto per quel che concerne la finezza dello Champagne. Mentre la presa della Francia sui vini spumanti rimane il gold standard, i francesi hanno più concorrenza che mai, dato che gli italiani e gli inglesi affinano sempre di più le loro spumeggiante attività. E non a caso le agency i sono gremite di richieste di pubblicità e sponsorizzazioni di attività di vendita di questi vini anche tramite prestashop import csv. Ma quali sono i migliori champagne al mondo?

Champagne Ruinart Blanc de Blancs

Luminoso, fresco e cremoso, con note di miele e un po ‘di sale sul finale, questo Champagne di Ruinart è davvero delizioso. Su tutta la linea, i massimi esperti del gusto hanno identificato note importanti di mele, agrumi e querce di mele in questo Champagne. Forse questa frizzantezza si abbina particolarmente bene con ricchi brie al forno e piatti di pesce non troppo grassi. Dovrebbe essere una di quelle bottiglie onnipresente in un e-commerce come Prestashop upgrade

Più conveniente di altre opzioni di Champagne di qualità e profondità simili, il Blanc de Blancs di Ruinart è una bottiglia da assaporare per le occasioni speciali di questa stagione. Ricordiamo che il prosecco non deve essere costoso per essere delizioso

Champagne Veuve Clicquot Rosé

Uno dei nomi più riconoscibili nel mondo dello Champagne premium, rimarrà sempre quello della bottiglia di Veuve Clicquot, ma soprattutto se si tratta di un Champagne rosé.

In molti trovano questo Champagne in perfetto equilibrio tra dolce e secco, con note succose di fragole, agrumi e zucchero filato. Il consiglio è quello di sorseggiare questo champagne accanto a dessert come torte o pasticcini leggeri. Se stai cercando uno spumante leggermente più dolce da abbinare a dolci o un buon brunch del weekend, vai per il Veuve.

Fruttato, corposo e sorprendente con la sua tonalità arancio ramato, questo rosé scintillante darà luminosità e divertimento a qualsiasi accogliente serata invernale.

Billecart-Salmon Brut Reserve Champagne

Classificato tra i migliori vini di VinePair del 2018, questo Billecart-Salmon Brut Reserve si distingue per alcuni dei suoi concorrenti più noti (e molto più costosi) dalla Francia. Pare che questo spumante sia il più secco tra le marche vendute in Francia. Il gusto è leggermente aspro, piccante e un forte aroma floreale.

Rinfrescante, croccante e secco sul finale, questo spumante super-alimentare si abbina bene con insalate di rucola, formaggio cremoso e frutta secca. Molto più economico di altri famosi marchi di Champagne, ma ugualmente elegante e delizioso, questo spumante è un grande valore per le tue future celebrazioni.

Champagne Perrier-Jouët Grand Brut NV

Il Perrier-Jouët Grand Brut è quasi troppo bello per essere vero. Ottenuto principalmente da una miscela di uve chardonnay e pinot nero, questo delicato Champagne ha un sapore leggermente fruttato e rotondo grazie all’aggiunta di uve Pinot Meunier meno conosciute.

Il suo è un gusto leggero, floreale e secco, con un “retrogusto acido e minerale”. Quasi sicuramente questo Champagne ha un sapore migliore se bevuto con i dolci di cioccolato agrodolce o con i formaggi stagionati leggermente acidi grazie al suo retrogusto secco.

Comments

comments